
Alla scoperta dei Bagni Termali di Cefalà Diana.
Visitare i bagni “da Mille e una Notte”, è un’esperienza unica ed irripetibile da non perdere. Dentro, sembra sentire ancora lo scorrere dell’acqua e le voci di chi si immergeva nelle vasche. L’edificio fu realizzato a ridosso di un enorme masso di roccia da cui sgorgava acqua termale calda, utilizzata nel corso dei secoli a scopi terapeutici.
Ad oggi si trova all’interno di un baglio risalente probabilmente al 500’, composto da un interno a pianta rettangolare, coperto da una volta a botte con fori per l’aerazione.
Particolare attenzione ai tre archi a sesto acuto che poggiano su due esili colonnine di marmo che dividono l’ambiente in due zone: la prima, più piccola con una sola vasca, situata a ridosso della sorgente d’acqua calda, mentre la seconda, più grande, dotata di tre vasche.
Related articles

IL TEMPIO DI AFRODITE SUL MONTE IATO
Di fronte al tempio, si trovava un altare a bassa elevazione costituito da imponenti blocchi.
#DOMENICALMUSEO INGRESSI GRATUITI DI FEBBRAIO
Il 4 febbraio ingressi gratuiti per tutti i siti che dipendono dall’assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana della Regione Siciliana.
I BAGNI TERMALI DA “MILLE E UNA NOTTE” A CEFALÀ DIANA
In tour per le vie dei Bagni Termali di Cefalà Diana
LA FOCE DELL’IMERA E IL SUO MUSEO
Per la prima volta viene dedicata una sezione espositiva al Tempio della Vittoria e ai reperti trovati all'interno della necropoli.
NEWS 1
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod




